FLC CGIL
Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

https://www.flcgil.it/@3963143
Home » Attualità » Elezioni 3-4 ottobre 2021: le norme sui permessi

Elezioni 3-4 ottobre 2021: le norme sui permessi

La nostra scheda sulle principali normative che interessano i lavoratori in vista dell’appuntamento elettorale e informazioni utili sul voto.

27/09/2021
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Da domenica 3 ottobre 2021 si svolgeranno le votazioni per il rinnovo degli amministratori locali in molti comuni d’Italia: 20 sono capoluoghi di provincia di cui 6 anche capoluoghi di regione. In Calabria si vota per il rinnovo della carica di Presidente della Regione e del Consiglio Regionale. Sono previste anche le elezioni suppletive della Camera dei Deputati in due collegi uninominali di Toscana e Lazio.
Gli appuntamenti elettorali cominciano il 3 e 4 ottobre e proseguono in modo differenziato per tutto il mese, in caso di ricorso al turno di ballottaggio e nelle regioni a statuto speciale. Per saperne di più.

In allegato una scheda di approfondimento con le normative sui permessi elettorali, sia per esercitare il diritto di voto sia per i lavoratori impegnati nelle operazioni elettorali nei seggi.
Sono anche previste agevolazioni tariffarie di viaggio per chi si reca a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale. Per saperne di più.

In un’altra notizia, invece, tutte le informazioni sull’utilizzo delle scuole per la consultazione elettorale. Leggi la notizia.