Campagna Italia in Classe A: "Il Piccolo manuale di Intelligenza Energetica" per le scuole
Prosegue l’iniziativa della FLC CGIL Opinion Leader con percorsi di approfondimento didattico per scuole primarie e secondarie.
Prosegue l’iniziativa della FLC CGIL Opinion Leader della campagna Italia in Classe A promossa dal MISE destinata alla comunità educante e in particolare ai docenti e agli studenti di ogni ordine e grado.
In questa occasione promuoviamo due strumenti realizzati da ENEA in collaborazione con Green Cross Italia.
Si tratta di idee e materiali per supportare i docenti nella costruzione di percorsi didattici indirizzati alle scuole primarie e secondarie.
“Il Piccolo manuale di Intelligenza Energetica”
È un percorso didattico destinato agli alunni del secondo ciclo della scuola primaria, che offre agli insegnanti l’opportunità promuovere un uso “intelligente” dell’energia che utilizziamo ogni giorno e di gettare le basi per la costruzione di una nuova cultura, più rispettosa dell’ambiente e più attenta alla riduzione degli sprechi.
Il piccolo manuale di Intelligenza Energetica comprende un manuale per gli insegnanti sulle attività da proporre agli alunni.
La FLC CGIL Opinion Leader della campagna nazionale è interessata a relazionarsi con le scuole che dovessero decidere di utilizzare i materiali didattici per esercitazioni e lezioni nelle classi per condividere forme di collaborazione e di interessi comuni. In questo caso potete scrivere a: organizzazione@flcgil.it indicando in oggetto “Campagna Italia in Classe A”.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Dopo le pressanti richieste della FLC CGIL, prorogate le scadenze per il DM 65/2024 e il DM 66/2024
- Il ruolo dei sindacati, secondo qualcuno, è da cambiare. Gianna Fracassi risponde a Ernesto Galli della Loggia
- Tempo libero, convenzioni UnipolSai per iscritte/i alla FLC CGIL
- Fracassi: deferimento UE certifica il fallimento dei governi sul precariato. Agire subito