Home » Attualità » Assemblea nazionale RLS della FLC CGIL: sintesi degli interventi e registrazione video

Il 28 novembre si è tenuta l’assemblea dei Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza dei nostri settori.

07/12/2022
Vai agli allegati

Il 28 novembre 2022 le nostre delegate e i nostri delegati, che svolgono il ruolo di Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), si sono confrontati in un’assemblea nazionale sulle difficoltà e le emergenze che affrontano ogni giorno.
Per saperne di più.

Nel corso dell’iniziativa abbiamo raccolto i testi degli interventi dei relatori che mettiamo a disposizione dei lettori del nostro sito.
Graziamaria Pistorino, Segretaria nazionale FLC CGIL, ha introdotto i lavori seguita da Valeria Rey, Responsabile nazionale Comitato di Ente INAIL.
Sono poi intervenute/i: Antonello Santarelli, Docente di I fascia dell’Accademia di belle arti dell’Aquila, Andra Iustina Maciuca, RSA e RLS presso IAL Legnano (MI); Luca Iannello, Rete degli Studenti Medi; Laura Ricceri, RLS presso l’Istituto Superiore di Sanità; Nicola Baratti, RLS presso Polimoda, Scuola di Moda e Marketing Firenze; Antonio Saggese, RSU presso Liceo Scientifico “Giuseppe Mercalli” di Napoli; Alice Beccari, Unione degli Studenti; Arianna Storelli, RLS FLC CGIL Università di Bari.
Il Segretario generale della FLC CGIL Francesco Sinopoli, ha concluso i lavori.

Leggi gli interventi dei relatori

Per chi non avesse potuto seguire la diretta streaming, in questa pagina può vedere la registrazione dell’assemblea.