Articolo 33 si veste di nuovo. Pronto il primo numero
in distribuzione il numero di gennaio-marzo.
È in distribuzione il numero di gennaio-marzo della rivista "Articolo33". Quest'anno la rivista si presenta con una nuova veste grafica e una diversa periodicità.
La versione cartacea di "Articolo33" è parte del nuovo progetto di comunicazione della FLC CGIL e si integra e interagisce con la rivista online www.articolotrentatre.it.
Questo numero presenta importanti approfondimenti su diversi temi, come potrete leggere dall'indice e dal repertorio di articoli pubblicati. Si va dai problemi dei brevetti e della condivisione della ricerca scientifica nella conversazione con Silvio Garattini, alle conseguenze del covid sul disagio dei ragazzi e dei bambini nell'intervista a Anna Oliverio Ferraris, alle attese del PNRR sui settori della conoscenza in un'intervista con Gianna Fracassi e in una conversazione con Gianfranco Viesti. E ancora il centenario di Mario Lodi, l'università dopo Ruberti in una lunga di riforme mancate, il centenario di Beppe Fenoglio, alcune riflessioni sulla tragedia dell'Ucraina… e tanto altro.
"Articolo 33" in versione cartacea è distribuito su abbonamento, le cui condizioni sono sul sito.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Dopo le pressanti richieste della FLC CGIL, prorogate le scadenze per il DM 65/2024 e il DM 66/2024
- Il ruolo dei sindacati, secondo qualcuno, è da cambiare. Gianna Fracassi risponde a Ernesto Galli della Loggia
- Tempo libero, convenzioni UnipolSai per iscritte/i alla FLC CGIL
- Fracassi: deferimento UE certifica il fallimento dei governi sul precariato. Agire subito