Personale ATA

• Gli articoli di agosto 2004
  • Dopo l'emanazione della direttiva parte la trattativa sull'art.43

26/08/2004 Lunedì 30 agosto, nel pomeriggio, partirà all’Aran la trattativa contrattuale sull’attuazione dell’art.43 del Contratto in seguito all’emanazione dell’Atto di indirizzo da parte del Governo

• Gli articoli di luglio 2004
  • Nomine in ruolo dei DSGA: il Miur si corregge

30/07/2004 il Miur ha rivisto le istruzioni operative impartite con l’allegato B al D.M. 23 Luglio 2004 relativo alle assunzioni in ruolo dei DSGA ai sensi dell’art. 7, comma 7 del D.M. 146/2000

• Attuazione dell’intesa sulla formazione ATA: incontro del 30 Luglio

30/07/2004 il primo confronto con i sindacati per dare attuazione agli articoli 4 e 7 dell’Intesa sulla formazione del personale ATA sottoscritta il 20 Luglio 2004

• LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole: nuovo incontro al Miur

30/07/2004 nuovo incontro con il Miur per ricercare i finanziamenti necessari per garantire il lavoro ai circa 15.000 lavoratori ex LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole il prossimo anno.

• Precari Ata: chiesto un incontro urgente

29/07/2004 richiesta di un incontro urgente su tutti i problemi in materia di assunzioni del personale ATA

• Immissioni in ruolo docenti IRC

26/07/2004 Il MIUR ha emesso la nota prot. n. 65 con la quale comunica ai Direttori Regionali la tabella inerente la rilevazione regionale delle ore di insegnamento e dunque dei posti di religione cattolica, che entreranno a far parte dell’organico di diritto delle scuole, sui quali verranno effettuate le immissioni in ruolo.

• Immissioni in ruolo: pronta la ripartizione dei posti

23/07/2004 Nella tarda serata del 23 luglio il Miur ha inviato alle Direzioni Regionali la ripartizione dei 15000 posti destinati alle immissioni in ruolo di cui 12363 ai docenti, 137 agli educatori e 2500 al personale ata.

• Precari: i diritti dei lavoratori disabili

22/07/2004 Durante l'incontro del 6.7.2004, la FLC Cgil insieme agli altri sindacati scuola, aveva chiesto al Miur chiarimenti sull'applicabilità della legge 68/99 (diritto al lavoro dei disabili e loro congiunti) in vista delle prossime assunzioni.

• Il Miur su scuola in ospedale e biblioteche scolastiche

22/07/2004 Nella giornata di ieri, 21 luglio, si è svolto presso il MIUR un incontro durante il quale la Direzione Generale per i Sistemi Informativi ha informato le Organizzazioni Sindacali sull’attuazione di due progetti finanziati con i fondi del Ministero per l’Innovazione Tecnologica: HSH@Network e Progetto Biblioteche nelle Scuole

• Formazione ata: sottoscritta l'intesa nazionale

20/07/2004 sottoscrizione dell'accordo sulla formazione del personale ATA.

• Circolare sull’organico di fatto: i punti salienti.

08/07/2004 Formazione delle classi: vanno rispettati i parametri del DM 331/98 e 141/99 in caso di classi con alunni H.

• Organico di fatto? Fatto.

08/07/2004 Il nostro commento comincia da qui, dal numero di personale docente, diviso per ordine di scuola, con cui si è concluso l’anno scolastico appena trascorso

• Organici in Emilia Romagna

08/07/2004 Si è tenuta nella giornata di ieri, 20 luglio 2004, una interrogazione alla Camera sui tagli agli organici nella regione Emilia Romagna cui ha risposto, per il Ministro, l'Onorevole Aprea.

• Nomine ata: un importante risultato della Flc Cgil di Taranto

07/07/2004 Parere dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Taranto

• Organico di fatto. L’ultimo atto.

07/07/2004 Il Miur ha emanato oggi la circolare sull’organico di fatto, confermando a pieno l’insoddisfazione e l’inadeguatezza che avevamo espresso nell’ incontro di lunedì

• Organico di fatto: incontro Organizzazioni Sindacali-MIUR

03/07/2004 Nella serata di ieri 1 luglio, presso il MIUR, si è tenuto un secondo incontro di informazione sulla prossima circolare sull’organico di fatto

• Gli articoli di giugno 2004
  • Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritto il contratto nazionale per l’anno scolastico 2004-2005

25/06/2004 Nella serata di oggi è stato sottoscritto presso il MIUR il contratto nazionale annuale sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2004-2005

• Organico di fatto

25/06/2004 Aumentano gli alunni e diminuisce il personale docente ed Ata: non c’è che questa sintesi per illustrare gli effetti della nuova circolare sull’organico di fatto presentata dalla Amministrazione scolastica nell’incontro odierno

• Organico di fatto.

• Privacy: decretata la proroga di sei mesi. I materiali Cgil Scuola

23/06/2004 La scadenza del 30 giugno 2004 per l’adozione del Documento per la protezione dei dati personali ai sensi del D.L.vo 196/2003 è stata prorogata con Decreto del Governo al 31 dicembre 2004.

• Utilizzazioni del personale

23/06/2004 Ulteriore incontro sul contratto decentrato relativo alle utilizzazioni del personale docente ed ATA

• Organico di fatto

21/06/2004 Per gli alunni e per la maggioranza degli insegnanti la scuola è finita, eppure questo è il momento in cui, a scuola, si prendono decisioni importanti, come quelle relative all’adeguamento dell’organico alla situazione di fatto.

• Finalmente pronto l'atto di indirizzo sull'art. 43 del CCNL

16/06/2004 Dopo una preparazione durata oltre un mese finalmente, probabilmente complice il risultato elettorale, è pronto l’Atto di indirizzo all’Aran sull’art.43.

• Convocazione organici di fatto personale docente, educativo ed ATA

15/06/2004 Pubblichiamo la convocazione del MIUR ai Sindacati scuola Cgil, Cisl, Uil e Snals avente per oggetto l'informativa sugli organici di fatto del personale docente, educativo ed ATA.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL