FLC CGIL
Sottoscrizione Aiuta chi ci aiuta

http://www.flcgil.it/@3802833
Home » Scuola » LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole: nuovo incontro al Miur

LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole: nuovo incontro al Miur

nuovo incontro con il Miur per ricercare i finanziamenti necessari per garantire il lavoro ai circa 15.000 lavoratori ex LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole il prossimo anno.

30/07/2004
Decrease text size Increase  text size

Il 30 Luglio si è svolto un nuovo incontro con il Miur per ricercare i finanziamenti necessari per garantire il lavoro ai circa 15.000 lavoratori ex LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole il prossimo anno.

Il Miur ha assunto ancora una volta una serie d’impegni che dovrebbero garantire la certezza dei finanziamenti nella finanziaria 2005.

Riportiamo di seguito il verbale della riunione.

Roma, 30 luglio 2004
___________________

VERBALE

Il giorno 30 luglio 2004 nei locali del MIUR si sono incontrati i rappresentanti del MIUR e i rappresentanti delle OO.SS. Confederali delle Categorie dei servizi, della Scuola, con una rappresentanza di Lavoratori ex LSU in merito alle problematiche concernenti la stabilizzazione occupazione.
L'Amministrazione ha illustrato le iniziative assunte successivamente alla precedente riunione.
In particolare fa presente che sono stati emanati i provvedimenti di proroga, fino al 31 dicembre 2004, sia per i lavoratori ex LSU che per i lavoratori dipendenti da ditte di appalti storici.
Informa che si è inoltre svolto un incontro misto tra funzionari del MIUR e del MEF, presieduto dal sottosegretario On.le Caldoro, per l'approfondimento delle questioni concernenti sia la stabilizzazione del finanziamento che le modalità di svolgimento delle gare.
L'esito di tale incontro si è tradotto in due lettere, che vengono consegnate ai sindacati presenti, indirizzate una al MEF - Ufficio di gabinetto e Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato e un'altra al MEF - Dipartimento dell'Amministrazione generale, del Personale dei Servizi del Tesoro e alla Consip.
L'Amministrazione fa presente, inoltre, che nei prossimi giorni la consip consegnerà un documento concernente i criteri generali per l'indizione delle gare di appalto.
L'Amministrazione , anche su indicazione dei sindacati, aprirà un tavolo di confronto tecnico utile ad individuare proposte da formulare alla Consip per la predisposizione dei bandi.
In conclusione l'Amministrazione ha assicurato il proprio impegno a garantire la continuità occupazionale.
Il tavolo tecnico verrà convocato nella prima quindicina di settembre p.v.

Servizi e comunicazioni

Dona ora! “Aiuta chi ci aiuta”
Sottoscrizione Aiuta chi ci aiuta
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook