Home » Sindacato » Feed Rss sito www.flcgil.it

Feed Rss sito www.flcgil.it

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate sul portale internet della FLC CGIL. Leggi come fare.

08/05/2015
Decrease text size Increase text size

Flcgil.it offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai nostri feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer, tablet o smartphone aggiornamenti sulle ultime notizie e sui contenuti pubblicati dal sito.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. Uno strumento utile anche a chi ha un sito o un blog per diffondere in maniera semplice e immediata i contenuti di flcgil.it.

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi sono necessari una connessione internet e un apposito programma, chiamato “aggregatore” o “reader”, da scaricare sul proprio dispositivo o da usare attraverso il web. Ne elenchiamo alcuni in fondo alla pagina.

Qui di seguito sono riportati i principali Rss del nostro sito. Più in basso sono indicate le istruzioni per determinare tutti gli altri. Per usare i feed, fare click col tasto destro del mouse sul pulsante arancione "RSS" relativo all'argomento di interesse, scegliere “copia indirizzo/collegamento” e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

Feed Rss di flcgil.it

Principali canali tematici
Tipologie di contenuti
Feed RssAttualitàFeed RssNotizie nazionali
Feed RssScuolaFeed RssNotizie locali
Feed RssScuola non stataleFeed RssComunicati stampa
Feed RssScuole italiane all’esteroFeed RssRassegna stampa
Feed RssIstruzione degli adultiFeed RssContratti e accordi
Feed RssFormazione professionaleFeed RssDocumenti
Feed RssUniversitàFeed RssLeggi e normative
Feed RssAFAMFeed RssSentenze e ordinanze
Feed RssRicercaFeed RssAttività formative
Feed RssISTATFeed RssGiornale effelleci
Feed RssENEAFeed RssVideo
Feed RssRSUFeed Rss
Feed RssFeed Rss
Feed RssTutti i canali e contenuti (notizie, articoli, documenti, normativa, ecc.)

Altri feed Rss

Il principio per determinare anche quelli non indicati sopra è il seguente (si consiglia di usare Firefox).

• copiare l’indirizzo della pagina web (canale) di interesse
    (es. http://www.flcgil.it/scuola/ata/)
  • aggiungere rss/channels/ dopo http://www.flcgil.it/
    (es. http://www.flcgil.it/rss/channels/scuola/ata/)
  • verificare con il proprio browser l’indirizzo così ottenuto

Come funzionano i feed Rss

Puoi scaricare da internet lettori sia gratuiti che a pagamento oppure utilizzare delle applicazioni online. Tra le diverse soluzioni, gratuite e semplici da usare, suggeriamo i programmi per Windows SharpReader oppure FeedReader; le estensioni per Firefox e Google Chrome; il servizio online offerto da Feedly, che mette a disposizione una web app e un’app per iPad, iPhone e Android sempre sincronizzate.

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Iscriviti alla CGIL