
Personale docente AFAM: pubblicati gli elenchi degli immessi in ruolo
549 nomine con contratto a tempo indeterminato. Un importante risultato verso il superamento della precarietà nelle istituzioni afam ed un successo dell’azione della FLC CGIL.


Il MIUR, con un ritardo senza precedenti, ha pubblicato gli elenchi delle nomine con contratto a tempo indeterminato per l’anno accademico 2018/2019. Le immissioni in ruolo sono 549, un numero importante, che rappresenta sicuramente un primo grande passo verso la stabilizzazione dei docenti precari che in questi hanno consentito l’ordinario funzionamento delle istituzioni afam. Come FLC CGIL, rivendichiamo questo grande risultato come frutto della grande mobilitazione di questi anni che abbiamo promosso e sostenuto in prima persona con grande convinzione. Siamo al tempo stesso impegnati affinché si giunga nel più breve tempo possibile alla stabilizzazione di tutti i precari inseriti nelle graduatorie nazionali e in quelle che saranno istituite negli istituti che saranno statizzati.
Auguriamo a tutti coloro che finalmente sono stati stabilizzati buon lavoro: sanno che avranno al loro fianco la nostra organizzazione sindacale impegnata da sempre nella difesa di tutti i lavoratori che operano in questo settore strategico del mondo della conoscenza.
Tabella immissioni in ruolo docenti afam a.a. 2018/19
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Il futuro comincia ogni mattina alle 8.00
I più letti
-
Decreto legge 25/2025 su “Disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni”: le nostre valutazioni
-
AFAM: le indicazioni del MUR per il transito dei docenti di ruolo in un diverso settore artistico-disciplinare
-
Elezioni RSU 2025: un voto per il sindacato del lavoro e della conoscenza
-
20 marzo 2025: giornata nazionale di mobilitazione per l’università pubblica
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it