Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021, settore AFAM: alcuni passi in avanti ma ancora molta strada da percorrere
Comunicato unitario sull’incontro del 19 dicembre all’ARAN.
Il 19 dicembre 2022, si è tenuto presso l’ARAN un nuovo incontro di contrattazione per la definizione della seconda sequenza contrattuale del CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021 settore AFAM.
L’ARAN in occasione dell’incontro ha riformulato l’ipotesi di nuovo ordinamento professionale, recependo alcune proposte presentate unitariamente dalle OO.SS nei giorni scorsi.
Di tale aspetto abbiamo preso positivamente atto dichiarando la disponibilità a proseguire il negoziato per giungere quanto prima alla chiusura del CCNL per fornire ai lavoratori del Settore regole del rapporto di lavoro che introducano nuove opportunità, fermo restando che, allo stato attuale del confronto, diversi temi importanti rimangono ancora irrisolti per poter ipotizzare una chiusura della trattativa in tempi brevi.
Nel dare atto dell’impegno profuso da tutte le OO.SS. per giungere costruttivamente a soluzioni condivise, il Presidente dell’ARAN ha aggiornato i lavori del tavolo a dopo la pausa natalizia.
Nel prossimo incontro saranno valutate le ulteriori richieste avanzate dalle delegazioni sindacali.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
FLC CGIL |
CISL FSUR – Settore Università |
UIL SCUOLA RUA |
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Università, FLC CGIL: fermare la degenerazione della formazione e la compravendita di titoli universitari per l’abilitazione all’insegnamento
- Referendum Autonomia differenziata: ultime settimane per firmare
- Fracassi: Governo millanta aumenti stratosferici degli stipendi, ma investe solo un terzo del dovuto
- Difendere e finanziare il sistema universitario, fermare la degenerazione della formazione dequalificata ridotta a compravendita di titoli
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it