FLC CGIL
Sciopero 8 marzo 2024

https://www.flcgil.it/@3899851
Home » Università » AFAM » Ancona, 6 e 7 febbraio 2013: iniziativa nazionale istituti musicali ex pareggiati

Ancona, 6 e 7 febbraio 2013: iniziativa nazionale istituti musicali ex pareggiati

Un concerto e un'assemblea-dibattito per mettere al centro della scena la gravità della situazione.

02/02/2013
Decrease text size Increase  text size

Le Organizzazioni Sindacali FLC CGIL, CISL UNIVERSITÀ e UIL RUA, nell'ambito delle iniziative per sviluppare la formazione, la ricerca e la cultura pubblica in Italia, organizzano un evento strutturato in due giornate rivolto ad esaltare la gravità della situazione in cui versano gli Istituti Superiori di Studi Musicali ed a sottolineare la necessità e l'urgenza di interventi positivi atti a mantenerne la sopravvivenza e la presenza nell'Alta Formazione Artistica e Musicale.

Il programma è così articolato:

  • il primo giorno (mercoledì 6 febbraio), alle ore 21 si terrà un Concerto degli Allievi e dei Maestri dell'ISSM "Pergolesi" di Ancona presso il Liceo Classico "C. Rinaldini" di Ancona;
  • il secondo giorno, sempre nello stesso luogo, dalle ore 9 alle ore 14, è prevista una assemblea-dibattito sul tema "L'Alta Formazione Artistica e Musicale negli Istituti Superiori di Studi Musicali: problemi e proposte" a cui sono invitati tutti gli istituti ed i conservatori italiani, i candidati alle prossime elezioni politiche, i rappresentanti delle istituzioni locali marchigiane e delle Regioni interessate. Parteciperà, tra gli altri, il segretario generale della FLC CGIL Domenico Pantaleo.

Scarica il programma del concerto (fronte / retro) e il programma dell'assemblea-dibattito.