Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Obbligo formativo sull’inclusione scolastica, il Ministero proroga i termini: un primo risultato della nostra iniziativa

A seguito della sentenza del TAR che annulla le nuove procedure per la compilazione del PEI e delle nostre pressioni, rinviata al 30 marzo la scadenza per l’effettuazione dei corsi.

15/10/2021
Vai agli allegati

Con la nota 32063 del 15 ottobre 2021, il Ministero dell’Istruzione ha prorogato i termini di effettuazione e rendicontazione delle attività formative obbligatorie in materia di inclusione scolastica, precedentemente fissati per il 30 novembre 2021.
Le scuole, quindi, avranno tempo fino al 30 marzo 2022 per portare a termine i percorsi formativi mentre le rendicontazioni dovranno essere caricate entro il 15 aprile 2022.

La decisione, sollecitata dall’annullamento del DI n. 182/2020 e dei suoi allegati che, come noi abbiamo sostenuto nel ricorso, ha condizionato negativamente lo svolgimento dell’attività formativa, rappresenta un positivo riscontro alla nostra richiesta di proroga ed è un primo importante risultato dell’iniziativa politica e legale intrapresa dalla FLC CGIL.

Rimaniamo in attesa, il 16 novembre, del pronunciamento del TAR del Lazio in merito alla domanda di sospensione e dei successivi esiti del ricorso.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO