FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3816817
Home » Attualità » Sindacato » Inaugurata la nuova sede della CGIL Scuola di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)

Inaugurata la nuova sede della CGIL Scuola di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)

Oggi, 10 ottobre, è stata inaugurata la sede della Cgil Scuola della Zona Jonica a Marina di Gioiosa in provincia di Reggio Calabria.

10/10/2003
Decrease text size Increase  text size

Oggi, 10 ottobre, è stata inaugurata la sede della Cgil Scuola della Zona Jonica a Marina di Gioiosa in provincia di Reggio Calabria.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del segretario generale Enrico Panini, del segretario regionale Leo Stilo della Segretaria Provinciale Margherita Nucera e di una folta rappresentanza di iscritti.
La decisione di aprire una sede a Marina di Gioiosa Jonica è conseguente alla forte adesione alla CGIL Scuola da parte di docenti, personale ATA e Dirigenti Scolastici della Zona Jonica.
Le iscritte e gli iscritti hanno ormai superato il numero di 300, contro i 90 che risultavano iscritti al 31 dicembre 2000, con un incremento percentuale del 333% in tre anni.
Questo risultato è frutto delle decine di iniziative messe in atto in questi anni, del costante lavoro nelle scuole e delle risposte date dal gruppo dirigente della Zona Jonica e Provinciale alle esigenze dei lavoratori della scuola.
Nella stessa giornata e sempre a Marina di Gioiosa Jonica si sono svolti i lavori del

seminario interprovinciale “Contratto e contrattazione nella scuola dell’autonomia”.
I lavori del seminario, organizzato dall’ Associazione professionale Proteo Fare Sapere e dalla CGIL Scuola sono stati conclusi da Enrico Panini.
Al seminario hanno partecipato oltre 200 persone provenienti da Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro.

Roma, 10 ottobre 2003