Accreditamento per i percorsi sperimentali triennali: pubblicato il decreto
Pubblicato nei giorni scorsi il Decreto Interministeriale 29 novembre 2007 che definisce i criteri per l’accreditamento delle strutture formative per il prosieguo dei percorsi sperimentali triennali nella fase transitoria.


E’ stato pubblicato il Decreto Interministeriale che definisce i nuovi criteri per l’accreditamento regionale delle strutture formative che intendono continuare a svolgere attività all’interno dei percorsi sperimentali triennali nella fase transitoria, sulla base di quanto stabilito dal comma 624 dell’art. 1 della Legge Finanziaria per il 2007.
A partire dall’a.s 2009/2010 entrerà, infatti, a regime il nuovo sistema che, come previsto dal comma 622 della stessa Legge e dal relativo regolamento D.M. 139/07, fermo restando l’autonomia scolastica, potrà vedere il concorso delle strutture formative accreditate presso il Ministero della P.I. per lo svolgimento delle attività finalizzate a combattere la dispersione scolastica che nella fascia di età 14-16 anni conosce le punte più elevate.
Roma, 21 dicembre 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19 e PNRR: notizie e provvedimenti
-
Pensioni scuola, il MIM sta per pubblicare la nota attuativa delle disposizioni previste dalla Legge di Bilancio per il 2023: Quota 103, Opzione donna, Ape Sociale
-
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze pubblica le tabelle relative all’emolumento accessorio 2023
-
PNRR e Scuola 4.0: le FAQ del Ministero