Studentesse Erasmus muoiono in un incidente
Tutta la comunità europea in lutto per il dramma delle famiglie.
In Catalogna domenica 20 marzo in un incidente stradale sono tragicamente morte tredici ragazze studentesse Erasmus, tra cui sette italiane.
Sono morte in un autobus, durante una gita, perché l' autista si é improvvisamente addormentato mentre guidava in autostrada.
Oltre ai genitori delle ragazze anche il premier italiano Matteo Renzi é andato in Spagna per rendere omaggio ai familiari delle vittime accompagnato da Puigdemont, presidente della Catalogna, che ha poi scritto una lettera ai giornali italiani per esprimere il proprio cordoglio e il dolore per la tragedia.
In questi tempi così difficili, il coraggio di studiare all'estero, la voglia di mettersi in gioco, il desiderio di comprendere meglio il mondo rappresentano un valore civile inestimabile. Un vero esempio per tutti i cittadini europei. La multiculturalità, la tolleranza e il rispetto si apprendono e si insegnano praticandole, così come fanno tutte le studentesse e gli studenti nelle università europee, insieme ai loro docenti.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per docenti e ATA
- Dopo le pressanti richieste della FLC CGIL, prorogate le scadenze per il DM 65/2024 e il DM 66/2024
- Il ruolo dei sindacati, secondo qualcuno, è da cambiare. Gianna Fracassi risponde a Ernesto Galli della Loggia
- No a Passweb a carico delle scuole