FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3965578
Home » Attualità » Europa e Mondo » Attrattività della professione e educazione alla sostenibilità: alcuni dei temi principali della Conferenza ETUCE di Liegi

Attrattività della professione e educazione alla sostenibilità: alcuni dei temi principali della Conferenza ETUCE di Liegi

Il contributo della FLC CGIL per contestualizzare in Italia la discussione dei sindacati europei sul dialogo sociale e la centralità dell’istruzione. Approvata una risoluzione per la pace in Ucraina.

06/07/2022
Decrease text size Increase  text size

Particolarmente impegnativo il secondo giorno dei lavori della conferenza straordinaria di Liegi dell’ETUCE, denso di argomenti e di risoluzioni, tra cui: Migliorare l’attrattiva della professione di insegnante e Migliorare la sostenibilità ambientale attraverso l’istruzione. In relazione a questi temi riportiamo gli interventi realizzati per la FLC CGIL da Graziamaria Pistorino, Segretaria nazionale e da Claudio Franchi, Responsabile delle politiche internazionali.

La plenaria della conferenza, inoltre, dopo aver ascoltato il toccante contributo del Presidente del sindacato ucraino dei lavoratori della scienza e dell’educazione, ha approvato una risoluzione per la pace in Ucraina.

Infine, è stato ampiamente condiviso il documento politico finale della conferenza che si allega nella versione inglese e nella traduzione italiana.