Home » Università » Comunicato delle Associazioni e delle Organizzazioni della Docenza Universitaria sull'incontro con l'On. Diliberto

Comunicato sull'incontro con Diliberto

12/11/2004

Roma, 12 Novembre 2004

COMUNICATO SULL' INCONTRO CON DILIBERTO

Le Organizzazioni sindacali e le Associazioni rappresentative della docenza universitaria (ADU, ANDU, APU, CISAL-Università, CISL-Università, CNU, FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, UILPA-UR) hanno incontrato il 6 novembre 2004 il Segretario del Partito dei Comunisti Italiani, on. Oliviero Diliberto, al quale hanno esposto le loro posizioni fortemente critiche nei confronti del DDL Moratti sul riordino della docenza universitaria e della politica governativa per l'Università, anche guardando ai contenuti della legge finanziaria attualmente in discussione.

L'on. Diliberto ha condiviso pienamente le critiche mosse al DDL Moratti e il giudizio del tutto negativo sulla politica governativa per l'Università, ribadendo l'impegno del suo Partito per la difesa del carattere pubblico dell'Università, per la battaglia contro il precariato prolungato, per la trasformazione del ruolo dei ricercatori in terza fascia di professore. Ha ribadito il forte impegno del suo Partito contro il DDL sullo stato giuridico dei docenti ed a ricercare una posizione comune e forte di tutta l'Opposizione per una nuova politica dell'Università.

ADU – ANDU – APU - CISAL Università – CISL Università

CNU – FIRU - FLC CGIL - SNALS Università – UILPA UR