AFAM: reso noto il Decreto che autorizza le assunzioni del personale docente
FLC CGIL: concludere al più presto le procedure per le nomine.


È stato finalmente pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica del 31 dicembre 2020 di recepimento dell’autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato di 427 unità di personale docente, di cui 390 di I fascia e 37 di II fascia, nonché l’assenso all’accantonamento di una quota pari al 10% del budget assunzionale per le finalità di cui al comma 654 dell’articolo 1 della legge 205 del 2017. Il provvedimento deve essere registrato alla Corte dei Conti e successivamente pubblicato in Gazzetta ufficiale.
Come è noto i docenti inseriti nelle graduatorie nazionali ad esaurimento (graduatorie 128, graduatorie 205 e GNE/GET) sono già stati individuati per il conferimento dell’incarico a tempo indeterminato
La FLC CGIL ha chiesto che si proceda comunque alle assunzioni, proprio come avviene nel settore scuola in cui le nomine in ruolo partono molto prima della registrazione e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di tale DPR.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
-
Rinnovo del CCNL settori università e ricerca: gli emendamenti della FLC CGIL ai decreti 44 e 48
-
Piazza della Loggia, 28 maggio 1974 - 28 maggio 2023: una piazza antifascista
-
Per iscritte e iscritti alla CGIL una nuova occasione di risparmio
-
Decreto lavoro e riduzione del cuneo fiscale: le istruzioni operative dell’INPS
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it