FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3946937
Home » Università » AFAM » AFAM: pubblicato l’elenco delle cessazioni dal servizio per l’anno accademico 2018/2019

AFAM: pubblicato l’elenco delle cessazioni dal servizio per l’anno accademico 2018/2019

Chiediamo che le azioni di reclutamento coprano tutto il turn over del personale docente e tecnico-amministrativo e che si proceda con le stabilizzazioni sui posti liberi e vacanti.

16/04/2018
Decrease text size Increase  text size

Il MIUR ha pubblicato l’elenco del personale docente e tecnico-amministrativo delle Accademie di Belle Arti, delle Accademie Nazionali di Danza e di Arte Drammatica, dei Conservatori di musica e degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, che cesserà dal servizio il primo novembre 2018.

I numeri delle cessazioni sono aumentati anche quest’anno sia per i docenti che per i tecnici-amministrativi, perché l’aumento dell’età del personale risponde ormai ai criteri previsti dalla Riforma Fornero.

Infatti i docenti che cesseranno dal servizio saranno 219, i TA saranno 45, a fronte dei 192 e 39 dello scorso anno accademico.

La FLC CGIL è in campo perché il reclutamento che il Ministero metterà in atto copra tutto il turn over del personale docente e TA e perché si cominci a stabilizzare i posti liberi e vacanti al fine di assicurare la continuità didattica alle offerte formative delle Istituzioni AFAM.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO