AFAM: pubblicato l’elenco delle cessazioni dal servizio per l’anno accademico 2018/2019
Chiediamo che le azioni di reclutamento coprano tutto il turn over del personale docente e tecnico-amministrativo e che si proceda con le stabilizzazioni sui posti liberi e vacanti.
Il MIUR ha pubblicato l’elenco del personale docente e tecnico-amministrativo delle Accademie di Belle Arti, delle Accademie Nazionali di Danza e di Arte Drammatica, dei Conservatori di musica e degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, che cesserà dal servizio il primo novembre 2018.
I numeri delle cessazioni sono aumentati anche quest’anno sia per i docenti che per i tecnici-amministrativi, perché l’aumento dell’età del personale risponde ormai ai criteri previsti dalla Riforma Fornero.
Infatti i docenti che cesseranno dal servizio saranno 219, i TA saranno 45, a fronte dei 192 e 39 dello scorso anno accademico.
La FLC CGIL è in campo perché il reclutamento che il Ministero metterà in atto copra tutto il turn over del personale docente e TA e perché si cominci a stabilizzare i posti liberi e vacanti al fine di assicurare la continuità didattica alle offerte formative delle Istituzioni AFAM.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Università, FLC CGIL: fermare la degenerazione della formazione e la compravendita di titoli universitari per l’abilitazione all’insegnamento
- Il fascicolo FLC CGIL 2024-2025 per i lavoratori della conoscenza
- Difendere e finanziare il sistema universitario, fermare la degenerazione della formazione dequalificata ridotta a compravendita di titoli
- Concorsi Università al 27 agosto 2024
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it