FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3967758
Home » Università » AFAM » AFAM: eletti la presidente del CNAM e il presidente della Conferenza dei direttori delle Accademie di belle arti

AFAM: eletti la presidente del CNAM e il presidente della Conferenza dei direttori delle Accademie di belle arti

Si tratta di Giovanna Cassese e Gianni Latino.

23/06/2023
Decrease text size Increase  text size

Il 21 giugno 2023 si sono svolte le elezioni per il presidente del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM) a seguito della scomparsa, avvenuta a marzo scorso, di Antonio Bisaccia. Alla terza votazione è risultata eletta Giovanna Cassese, docente di I fascia di Storia dell’Arte presso l’Accademia di belle Arti di Napoli.

Il giorno successivo, in prima votazione, è stato eletto presidente della Conferenza nazionale dei direttori delle Accademie di Belle Arti, Gianni Latino docente di Graphic design e direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania. Gianni Latino è entrato in ruolo nel dicembre 2018 dalle graduatorie nazionali di cui alla legge 128/13 ed è uno dei principali protagonisti dei processi di cambiamento in atto nel settore Afam.

La FLC CGIL nel congratularsi con entrambi per i prestigiosi incarichi, auspica che le loro azioni e le loro idee possano contribuire a un proficuo lavoro degli organismi che presiedono, nell’interesse dell’intero sistema dell’alta formazione artistica e musicale.