Stipulato l'accordo integrativo per il completamento a pieno tempo del personale ex EE. LL. assunto a part-time
Stipulato l'accordo integrativo nazionale che permette il completamento del rapporto di lavoro tramite l'utilizzazione a pieno tempo per tutto il personale ATA ex dipendente EE.LL. di ruolo assunto a tempo indeterminato a tempo parziale.
Il 25 Luglio è stato stipulato l’accordo integrativo nazionale che permette il completamento del rapporto di lavoro tramite l’utilizzazione a pieno tempo per tutto il personale ATA ex dipendente EE.LL. di ruolo assunto a tempo indeterminato a tempo parziale. L’accordo da seguito ad una prima applicazione di quanto previsto dal recente contratto definito in sede ARAN riguardante l’applicazione del CCNL del comparto scuola al personale ATA degli EE.LL. transitato allo Stato ai sensi dell’art. 8 della L: 124/99.
In sede di contrattazione decentrata provinciale sono definite le modalità di utilizzazione a pieno tempo e di assegnazione alle scuole del personale in questione, relativamente alla disponibilità dei posti, per l’a.s. 2000/2001.
Roma, 26 luglio 2000
__________________________
CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO NAZIONALE CONCERNENTE LE
UTILIZZAZIONI DEL PERSONALE A.T.A. CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO
PARZIALE
L'anno 2000, il giorno 25 il mese di luglio, in Roma, presso il Ministero della Pubblica Istruzione, in sede di negoziazione decentrata a livello ministeriale,
TRA
la delegazione di parte pubblica per la negoziazione decentrata a livello ministeriale
E
i rappresentanti della delegazione sindacale, risultanti dall'allegato al presente contratto
SI CONCORDA QUANTO SEGUE
Art. unico
Utilizzazione di personale A.T. A. con rapporto di lavoro a tempo parziale
In prima applicazione dell'art. 8, comma 2 dell'accordo ARAN- OO.SS. del 20 luglio 2000 (stipulato in attuazione dell'art. 8 della legge 3 maggio 1999, n. 124), il personale A.T.A di ruolo già assunto dagli Enti Locali, con rapporto di lavoro a tempo parziale può, a domanda, essere utilizzato per l'a.s. 2000/2001, su posti di lavoro a tempo pieno dello stesso profilo, purché vi sia la relativa disponibilità di posto.
In sede di contrattazione decentrata provinciale saranno definite eventuali specifiche modalità di assegnazione e la data di scadenza di presentazione delle domande.
In riferimento all'allegato 6 del CCDN dell' 11-7-2000, tale personale sarà trattato nella fase prevista al punto 10, prima dell'assegnazione della sede provvisoria al personale neo immesso in ruolo e dopo l'assegnazione della sede al personale già di ruolo privo di sede definitiva.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Supplenze 2024/2025: pubblicata la circolare. Domande dal 26 luglio al 7 agosto
- Nidi: no all’albo per gli educatori dei servizi per l’infanzia
- Autonomia differenziata: 20 luglio parte campagna referendaria
- Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento
- Sul sito di Accredia attivo il motore di ricerca per verificare la validità della CIAD. Migliaia di aspiranti raggirati
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Rende Noto MAECI del 25 luglio 2024 - Sedi vacanti personale scolastico as 2024-2025
- Note ministeriali Nota 5546 del 25 luglio 2024 - Parere Avvocatura Generale dello Stato Rivalse INPS
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 115135 del 25 luglio 2024 - Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola as 2024-25
- Note ministeriali Nota 110699 del 18 luglio 2024 - DD 1897-24 - Bando procedura valutativa progressione accesso area dei funzionari e elevata qualificazione
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Modena - Polo di alta formazione con Ferrari, istituzioni e Fondazione Agnelli: senza il coinvolgimento del sindacato, progetto autoreferenziale e senza visione d’insieme
- Lombardia - Emergenza personale ATA: Lombardia, le scuole hanno bisogno di organici adeguati
- Friuli-Venezia Giulia - Conferme e mutamenti degli incarichi, mobilità dei Dirigenti Scolastici in Friuli Venezia Giulia a. s. 2024/2025