FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3963437
Home » Scuola » Programma annuale 2022: arrivata la proroga dei termini al 15 gennaio

Programma annuale 2022: arrivata la proroga dei termini al 15 gennaio

Per la FLC CGIL la proroga sarà utile alle scuole, già sovraccariche di incombenze, a ridurre il carico di lavoro che potrà essere svolto in tempi più distesi.

10/11/2021
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

A seguito delle ripetute richieste della FLC CGIL, il Ministero ha emanato la nota 25863 del 9 novembre 2021 riguardante la proroga delle scadenze per la predisposizione e approvazione del Programma Annuale 2022.

La nota ricalca sostanzialmente, nei contenuti, quella ottenuta lo scorso anno scolastico e precisa che si riferisce esclusivamente alla predisposizione ed approvazione del Programma Annuale 2022, le cui tempistiche restano sempre quelle previste dall’art. 5 del DI n. 129 del 28/08/2018.

Pertanto, tenuto conto della situazione epidemiologica e al fine di ridurre i carichi di lavoro delle segreterie scolastiche, il Ministero dell’Istruzione, d’intesa con il MEF, ha prorogato tutti i termini previsti dall’art. 5, commi 8 e 9, del D.I. n. 129/2018 di 45 giorni.

Queste le nuove tempistiche:

  • entro il 15 gennaio 2021, le istituzioni scolastiche predispongono il Programma Annuale e la relazione illustrativa; entro la medesima data, il programma annuale e la relazione illustrativa, sono sottoposti all’esame dei revisori dei conti per il parere di regolarità contabile;
  • entro il 15 febbraio 2021, i revisori dei conti rendono il suddetto parere. Tale parere può essere acquisito anche con modalità telematiche;
  • entro il 15 febbraio 2021, il Consiglio d’Istituto delibera in merito all’approvazione del Programma Annuale. La delibera di approvazione è adottata entro il 15 febbraio 2021, anche nel caso di mancata acquisizione del parere dei revisori dei conti entro la data fissata per la deliberazione stessa.

In caso di quesiti è possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC). È possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: SIDI > Applicazioni SIDI > Gestione Finanziario Contabile > Help Desk Amministrativo Contabile.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI