FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3888628
Home » Scuola » Emanate le Linee guida del triennio degli istituti tecnici e professionali

Emanate le Linee guida del triennio degli istituti tecnici e professionali

Il Ministro ha firmato il 16 gennaio 2012 le direttive n. 4 e 5

18/01/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

I regolamenti di riordino degli istituti tecnici (DPR 88/10) e professionali (DPR 87/10) prevedono che "il passaggio al nuovo ordinamento è definito da linee guida a sostegno dell'autonomia organizzativa e didattica delle istituzioni scolastiche, anche per quanto concernente l'articolazione in competenze, abilità e conoscenze dei risultati di apprendimento" definiti dagli allegati ai regolamenti stessi.

Le linee guida del primo biennio sono state emanate, con specifiche direttive, nel 2010, la n. 57 per i tecnici e la n. 65 per i professionali. Il quadro si completa ora con le direttive n. 4 e 5 firmate il 16 gennaio dal Ministro e che riguardano le linee guida del triennio. Occorre ricordare che per la effettiva entrata in vigore dei due atti occorre la registrazione da parte della Corte dei conti e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

I documenti non presentano sostanziali novità rispetto alle versioni già conosciute.

Per una valutazione complessiva si rimanda ai link relativi ai contenuti correlati.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO