Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Docenti » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018: indicazioni operative per il personale docente

Il Ministero dell’Istruzione pubblica una nota per dare attuazione all’Ipotesi di contratto integrativo del 21 giugno 2017.

27/06/2017
Vai agli allegati

Facendo seguito all’incontro che c’è stato lunedì 26 giugno con i sindacati, il Miur pubblica la nota 28578 del 27 giugno 2017 con la quale si forniscono le indicazioni operative sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie in attuazione dell’Ipotesi di Ccni del 21 giugno 2017.
Con la stessa nota e annesso allegato B si forniscono anche le indicazioni operative per dare attuazione all’Ipotesi di Ccni dell’11 aprile 2017 sul passaggio da ambito a scuola. Leggi la notizia.
Per entrambi i contratti integrativi si è in attesa dell’autorizzazione alla firma definitiva.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

In attesa della certificazione dell’Ipotesi di Ccni sottoscritto il 21 giugno scorso, le aree delle Istanze online per la presentazione delle domande, sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria, saranno aperte a partire

• dal 10 al 20 luglio per la scuola primaria ed infanzia
  • dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria sia di primo che di secondo grado.

Sono previste, con nota successiva, ulteriori precisazioni e chiarimenti sulla corretta lettura di alcune parti del testo contrattuale (in particolare sull’articolo 7 riguardante le assegnazioni provvisorie) come richiesto da parte dei sindacati. L’amministrazione si è riservata l’emanazione di una successiva nota che verrà preventivamente sottoposta al confronto con i sindacati.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro