“La centralità educativa della scuola da 3 a 6 anni per lo sviluppo sociale”. Iniziativa del Coordinamento Nazionale per le politiche dell’infanzia e della sua scuola
Il convegno/seminario si terrà in presenza, giovedì 18 maggio a Roma. Tra i relatori docenti universitari, esperti di settore, rappresentanti delle istituzioni.
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
Giovedì 18 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso l’I.C. Regina Elena di Roma, si terrà un incontro organizzato dal Coordinamento Nazionale per le politiche dell’Infanzia e della sua scuola dal titolo “La centralità educativa della scuola da tre a sei anni per lo sviluppo sociale”.
Ricordiamo che il Coordinamento rappresenta una rete interassociativa che riunisce associazioni professionali e sindacali (AIMC, ANDIS, CIDI, FNISM, MCE, FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS)
L’iniziativa intende proporre una riflessione sul ruolo svolto dalla scuola dell’infanzia, all’interno del sistema d’istruzione, per la costruzione di un curricolo verticale che, a partire dai servizi educativi 0-3 e per tutto il primo ciclo, promuova lo sviluppo della persona in tutte le sue dimensioni, contrastando le disuguaglianze di partenza
Interverranno docenti universitari, esperti di settore, rappresentanti delle istituzioni.
Per partecipare occorre compilare il modulo a questo link entro sabato 13 maggio; le iscrizioni verranno accettate in ordine di inoltro fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
In allegato la locandina
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Supplenze 2024/2025: pubblicata la circolare. Domande dal 26 luglio al 7 agosto
-
Nidi: no all’albo per gli educatori dei servizi per l’infanzia
-
Autonomia differenziata: 20 luglio parte campagna referendaria
-
Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento
-
Sul sito di Accredia attivo il motore di ricerca per verificare la validità della CIAD. Migliaia di aspiranti raggirati
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Rende Noto MAECI del 25 luglio 2024 - Sedi vacanti personale scolastico as 2024-2025
- Note ministeriali Nota 5546 del 25 luglio 2024 - Parere Avvocatura Generale dello Stato Rivalse INPS
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 115135 del 25 luglio 2024 - Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola as 2024-25
- Note ministeriali Nota 110699 del 18 luglio 2024 - DD 1897-24 - Bando procedura valutativa progressione accesso area dei funzionari e elevata qualificazione
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Modena - Polo di alta formazione con Ferrari, istituzioni e Fondazione Agnelli: senza il coinvolgimento del sindacato, progetto autoreferenziale e senza visione d’insieme
- Lombardia - Emergenza personale ATA: Lombardia, le scuole hanno bisogno di organici adeguati
- Friuli-Venezia Giulia - Conferme e mutamenti degli incarichi, mobilità dei Dirigenti Scolastici in Friuli Venezia Giulia a. s. 2024/2025