Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità scuola 2023/2024: al via la presentazione delle domande ATA

Mobilità scuola 2023/2024: al via la presentazione delle domande ATA

Dal 17 marzo e fino al 3 aprile 2023 il personale ATA può accedere alle operazioni di mobilità territoriale e passaggio di profilo. La procedura su Istanze online.

17/03/2023

Secondo la tempistica fissata dalla Ordinanza Ministeriale 36 del 1 marzo 2023, il personale della scuola amministrativo, tecnico e ausiliario a tempo indeterminato può presentare domanda di mobilità territoriale e professionale (passaggio di profilo nella stessa area) per il prossimo anno scolastico 2023/2024 nei termini previsti, dal 17 marzo al 3 aprile 2023.

Speciale mobilità
Scheda indicazioni generali
Modelli di autodichiarazione

Occorre accedere all’apposita sezione del sito istanzeonline e compilare il modulo specifico, allegando poi le relative certificazioni.

Sul nostro speciale è disponibile un’ampia documentazione di supporto oltre ai testi del CCNI 2022-2025 e della sopracitata ordinanza ministeriale.

Ricordiamo che il personale ATA immesso in ruolo nell’a.s. 2022/2023 è in servizio su sede provvisoria, quindi  tenuto a presentare domanda per ottenere una scuola di titolarità; in caso contrario verrà trasferito d’ufficio con punti zero.

Nella medesima situazione si trova il personale che ha perso la sede per incarichi a tempo determinato ai sensi dell’articolo 59 del CCNL 2007.

Tra i destinatari della mobilità territoriale ci sono anche i DSGA assunti da procedure DDG n. 2015 nell’a.s. 2020/2021 che hanno ormai assolto il triennio di permanenza.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL