DDL scuola: il 18 maggio il mondo della scuola illumina Vicenza
Docenti, ATA, genitori e studenti in piazza con pile e luci.
A cura della FLC CGIL Vicenza
Le segreterie provinciali di FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda di Vicenza chiamano insegnanti, studenti, genitori, personale non docente e tutti coloro che hanno a cuore la qualità dell’ istruzione a manifestare contro il disegno di legge sulla riforma della scuola la sera di lunedì 18 maggio.
L’appuntamento è alle 20,30 in piazza Castello ed ogni partecipante è invitato a portare un oggetto luminoso che segnerà la scia del corteo lungo corso Palladio fino a piazza Matteotti dove la manifestazione si concluderà con alcuni interventi dal porticato del Museo Civico.
“Con questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – intendiamo segnalare a Deputati e Senatori che il mondo della scuola non vuole una legge come quella proposta dal Governo.”
Si darà voce a studenti, genitori, docenti e personale ATA per raccontare tutti assieme la scuola che vogliamo. Lo diremo con le parole pronunciate negli slogan e scritte su decine di cartelloni e lo diremo anche con le luci e i colori che vogliono essere espressione di una volontà positiva e costruttiva. Perché la vera buona scuola non si costruisce sull’autoritarismo, la precarietà e l’ingessamento dei programmi, ma si fonda su democrazia, collegialità, stabilizzazioni e contrattazione.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
- Personale ATA: assemblea interregionale della FLC CGIL Abruzzo Molise il 28 novembre
- Scuola, FLC CGIL Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
- Incontro "Il valore ATA. Le nuove posizioni economiche" promosso da FLC CGIL Liguria e Proteo Fare Sapere Liguria
- Dimensionamento scolastico, in Abruzzo prosegue la politica dei tagli