Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Sportelli multifunzionali in Sicilia: lavoratori in sciopero il 19 settembre

Sportelli multifunzionali in Sicilia: lavoratori in sciopero il 19 settembre

I sindacati annunciano ulteriori iniziative di mobilitazione e lotta nel settore della formazione professionale.

18/09/2013

I sindacati FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno proclamato una giornata di sciopero di tutti i lavoratori degli sportelli multifunzionali per giovedì 19 settembre:

• per denunziare il ritardo nella attuazione degli accordi sottoscritti il 7 giugno col Governo regionale;
  • a sostegno ed a tutela del lavoro degli operatori impegnati negli sportelli, del mantenimento della occupazione e del reddito;
  • per l’attuazione di tutti gli impegni assunti dal Governo nell’accordo del 7 giugno sulla continuità delle attività di sportello e sullo sblocco immediato delle erogazioni dei finanziamenti per le retribuzioni;
  • a garanzia della continuità del servizio verso l’utenza.

I lavoratori saranno impegnati in un sit-in davanti Palazzo d’Orleans in piazza Indipendenza a Palermo dalle ore 10 alle ore 20.

I sindacati annunciano anche ulteriori iniziative di lotta "che saranno intraprese nei giorni successivi, sia per i lavoratori degli sportelli multifunzionali sia di quelli operanti nelle filiere dell’OIF e degli Interventi formativi, nonché per i lavoratori che hanno perso o sono a rischio di perdere il lavoro a causa delle scelte di governo".

Tag: sciopero