FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

https://www.flcgil.it/@3963632
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Seminario “Autonomia differenziata e nuova questione meridionale: la secessione che fa a pezzi la Scuola della Costituzione”

Seminario “Autonomia differenziata e nuova questione meridionale: la secessione che fa a pezzi la Scuola della Costituzione”

Appuntamento il 3 dicembre per un’iniziativa di formazione organizzata da Proteo Fare Sapere Caltanissetta ed Enna e FLC CGIL Caltanissetta ed Enna.

01/12/2021
Decrease text size Increase  text size

Il Governo ha presentato il NADEF (Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza) nel quale ha inserito, tra gli allegati, il DDL recante “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata di cui all’articolo 116, comma 3, Costituzione”. Questo ennesimo tentativo di attuare l’autonomia differenziata mette in grave pericolo la scuola della Costituzione e rischia di generare una nuova questione meridionale aggravando il divario nord-sud.

Il seminario, organizzato da Proteo Fare Sapere di Caltanissetta e di Enna in collaborazione con la FLC CGIL di Caltanissetta e di Enna, si terrà il 3 dicembre 2021 dalle ore 8.30 alle 16.30 presso la “Sala Elios - Ristorante Garden” - Pergusa (EN) ed ha la finalità di far conoscere a un pubblico più vasto una problematica che cammina sottotraccia, nel silenzio assordante della politica e dei mass media.

Per saperne di più.

È previsto il rilascio della certificazione di Proteo Fare Sapere, valida ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).