Scuola del Popolo: "Ti metto in bici"… per non restare indietro
Nuova iniziativa della Cgil Sarda e della Scuola del Popolo
La Cgil Sardegna e la sua Scuola del Popolo lanciano una raccolta fondi per l'acquisto di biciclette che permettano agli ospiti dei CAS di frequentare i corsi del Centro Provinciale di Istruzione per adulti, in quei casi in cui questi siano ospitati in sedi altrimenti non raggiungibili. Le biciclette verranno donate al CPIA n. 4 di Oristano che potrà metterle a disposizione delle persone interessate a frequentare i propri corsi. Questa iniziativa, illustrata al Forum dell’Aquila, svoltosi il 7-8 luglio 2023, ha già preso vita nello scorso anno scolastico ma abbisogna di ulteriori contributi per diventare più efficace. Con questa raccolta fondi, la Cgil Sardegna e la Scuola del Popolo vogliono aiutare quindi gli stranieri a partecipare ai corsi e a migliorare le loro competenze linguistiche e professionali.
Come contribuire:
Chi vuole contribuire può versare un contributo sul conto corrente intestato alla Cgil Sardegna (IBAN IT48 k 01005 04800 000000005042)
Causale: Ti metto in bici
Rendiconto:
Tutte le donazioni saranno utilizzate per l'acquisto di biciclette per i migranti. Il rendiconto della raccolta fondi sarà pubblicato sul sito della Cgil Sarda.
Grazie per il tuo contributo!
Cgil Sarda e Scuola del Popolo
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Emilia Romagna: il dibattito sul calendario scolastico non può essere terreno di scontro elettorale
- Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze