Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo: il blister delle pillole dal 9 al 13 gennaio 2023

Scuola del Popolo: il blister delle pillole dal 9 al 13 gennaio 2023

Un continuo lavoro di aggiornamento

13/01/2023
La settimana si è aperta con l'aggiornamento  della rubrica di "Scripta manent", rubrica gestita da Pino Salerno, con la rassegna stampa ragionata del periodo che va dal 2 all'8 gennaio 2023. Abbiamo proseguito martedì 10 gennaio con la pubblicazione de "La storia di Lina", all'interno della rubrica "FIMMINI" gestita dalla stessa autrice Carmen Coco. Mercoledì 11 gennaio è stata la volta dell'approfondimento della parola "Presidenzialismo", all'interno della rubrica "Le parole che graffiano" gestita da Pino Salerno. Giovedì 12 gennaio abbiamo pubblicato la storia di "Mura Antonio, Fante di Jerzu nella Prima Guerra Mondiale"all'interno della rubrica "Le micro-storie cha fanno la Storia" gestita dal Prof. Lorenzo Di Biase", attraverso la quale si raccontano gli aspetti sconosciuti che raccontano un'altra storia del nostro paese che non viene raccontata nei libri. Per finire, oggi 13 gennaio abbiamo ri-pubblicato "Le esperienze in Italia e in Europa", terza parte della rubrica "Lavorare meno, vivere meglio" gestita da Fausto Durante. Questa nuova pubblicazione delle pillole di questo libro, già illustrate circa un anno fa, va vista come un contributo alla discussione congressuale in cui la riduzione dell'orario di lavoro è uno dei temi più importanti.