Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo: debutta la nuova rubrica degli studenti dell'I.I.S Othoca di Oristano “Quelli della 3° M”

Martedì 27 giugno partirà la nuova rubrica con la prima pillola.

23/06/2023

E' stato un lungo corteggiamento, ma alla fine abbiamo fatto goal: ieri sono arrivati i video degli studenti della "3° M" dell'Istituto Othoca di Oristano. Uno degli obiettivi della Scuola del Popolo di Oristano è sempre stato quello dell'inclusione, andando oltre l'età e le esperienze di provenienza. Abbiamo cominciato così ad organizzare, come Scuola del Popolo, conferenze su temi scientifici alle quali abbiamo fatto partecipare gli studenti delle scuole superiori e i nostri corsisti. Insomma: nonni e nipoti nelle stesse aule. Gli studenti hanno recepito il messaggio ed hanno, successivamente, invitato i nostri corsisti ad alcune attività in cui sono stati loro "docenti". Da qui la nostra richiesta provocatoria: preparare loro delle pillole di matematica per la Scuola del Popolo. Hanno accettato la sfida ed ora, martedì 27 giugno, partirà la nuova rubrica "Quelli della 3° M". Brevissimi video in cui verranno spiegate, in una manciata di secondi; formule e leggi matematiche, con un linguaggio semplice e comprensibile. Martedì la prima pillola della rubrica che sarà, a prescindere, un successo. Grazie ragazzi.