Difesi i diritti delle RSU: condannato dirigente scolastico in provincia dell’Ogliastra
Si conclude così la vertenza che ha visto contrapposta la FLC CGIL provinciale col supporto della Segreteria regionale che durava da tempo.


A cura della FLC CGIL Sardegna
Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Lanusei ha condannato il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Lanusei dichiarandone l’antisindacalità della condotta ed ordinando di adottare ogni misura idonea a garantire un corretto sistema di relazioni sindacali, sia in punto di informazioni necessarie ad un efficiente avvio e sviluppo della contrattazione integrativa, sia in punto di permessi, sia in punto di assemblee, dentro o fuori dal distretto, attenendosi alle vincolanti prescrizioni normative, di legge e contrattuali.
La FLC e la CGIL ottengono questa importante vittoria in un momento in cui si va al rinnovo delle RSU in tutti i settori del comparto “Istruzione e Ricerca”. Ci auspichiamo che questa vittoria dia speranza e coraggio a tutte le RSU affinchè continuino a dare voce agli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
FLC CGIL Roma Col: importanti vittorie in materia di carta docenti, ricostruzione di carriera ATA e recupero contributi previdenziali trattenuti dal Ministero
-
Scuola: FLC CGIL Sicilia lancia petizione contro il dimensionamento
-
Scuola: Cgil e Flc, raccolte già 4 mila firme per dire no al taglio in Sicilia di 102 istituzioni scolastiche
-
Puglia: Corte Costituzionale rigetta i ricorsi contro le norme del dimensionamento scolastico
-
Dimensionamento scolastico in Friuli Venezia Giulia: esito del confronto con la Regione