Mantova: alle Pescherie il camper della FLC CGIL per dire no all’autonomia differenziata
Prevista per il 18 gennaio la tappa della Carovana dei diritti a Mantova.
Giovedì 18 gennaio, tra le ore 9 e le ore 13, sarà presente a Mantova, in via Pescheria (accanto alla Loggia delle Pescherie di Giulio Romano), il camper brandizzato FLC CGIL a sostegno di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei diversi temi, tra cui la scuola, legati all’autonomia differenziata proposta dal Governo in carica.
MAPPA PERCORSO LOMBARDIA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK
“Si tratta - spiega Paolo Campione, Segretario Provinciale della FLC CGIL Mantova - dell’ennesima proposta ideata da questo governo utile solamente a dividere il nostro Paese, generando ulteriori diseguaglianze”.
Come spiega ancora Campione si tratta di temi trasversali: “I temi trattati - prosegue il Segretario FLC - riguardano tutte e tutti, perché dall’autonomia scolastica, alla garanzia al diritto all’istruzione all’interno del territorio italiano senza generare ulteriori diseguaglianze, la sperimentazione della ‘filiera tecnico-professionale’, rinnovi contrattuali dignitosi per tutti i settori, sia pubblici e privati, l’inflazione arrivata a livelli non più sostenibili, sino ad arrivare al ‘bluff’ delle pensioni”.
FLC CGIL Mantova invita tutti i cittadini a fare un salto presso il presidio itinerante in modo da poter condividere idee e preoccupazioni in merito alla proposta del governo.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- In Campania la scuola sempre più precaria!
- Trieste, dal 4 al 6 settembre: "Tre giorni con la Cgil" al Kulturni Dom di Prosecco
- La FLC CGIL Emilia Romagna al fianco degli idonei 2020