FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3966259
Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Reggio Emilia » “Docenti in gioco, fare scuola divertendo(si)”, il 18 novembre a Reggio Emilia

“Docenti in gioco, fare scuola divertendo(si)”, il 18 novembre a Reggio Emilia

Iniziativa dedicata a Piero Angela organizzata dalla CGIL Reggio Emilia, FLC CGIL Reggio Emilia e Proteo Fare Sapere. Iscrizione entro il 13 novembre.

04/11/2022
Decrease text size Increase  text size

Il 18 novembre 2022 dalle ore 9.00 alle 17.00, al Teatro San Prospero di Via Guidelli a Reggio Emilia si terrà l’evento dal titolo “Docenti in gioco. Fare scuola divertendo(si)”.

La proposta di FLC CGIL di Reggio Emilia, la CGIL di Reggio Emilia e Proteo Fare Sapere Emilia Romagna nasce dalla constatazione che il clima generale (la pandemia prima, poi la guerra, il riscaldamento climatico, la crisi economica) ha favorito anche nella scuola uno stato d’animo di sofferenza, disagio, disorientamento.

La scuola ha reagito con gli strumenti che ha a disposizione, ma anche inventandone di nuovi e cercando sempre nuovi stimoli.
Ogni giorno gli insegnanti entrano in classe chiedendosi come fare ad appassionare i ragazzi, come renderli interessati, coinvolti e partecipi nonostante il contesto generale.

Si può fare scuola divertendo e divertendosi?
In che modo l’esperienza di Piero Angela, cui è dedicata la giornata, può servire per entusiasmare di nuovo e sempre i ragazzi alla conoscenza, al dibattito, alla partecipazione?
Su questi interrogativi si confronteranno i relatori con tutti coloro che parteciperanno alla giornata di formazione.

Sarà possibile seguire il convegno sia in presenza sia in modalità online.
Per iscrizioni inviare e-mail con i propri dati anagrafici a re.flc.docingioco@er.cgil.it entro il 13 novembre.
Al personale scolastico sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

TESTO ALTERNATIVO