Home » Notizie dalle Regioni » Calabria » Cosenza » Cosenza, cresce la protesta dei lavoratori precari della scuola

Cosenza, cresce la protesta dei lavoratori precari della scuola

Il 12 settembre 2008 assemblea sindacale.

02/09/2008

L’avvio dell’anno scolastico si presenta carico di problemi e preoccupazioni per i numerosi docenti precari che saranno privati del diritto al lavoro a causa dei meri calcoli ragionieristici, imposti dal governo Berlusconi, centinaia di precari, e tra questi quelli storici, quest’anno non avranno la possibilità di varcare i cancelli della scuola.

La situazione è ancora più allarmante in quanto in provincia di Cosenza il contingente riservato alle assegnazioni provvisorie da fuori provincia ha ridotto al lumicino la disponbilità delle cattedre riservate ai docenti precari.

A fronte di tale “mattanza” la FLC Cgil di Cosenza invita tutti i docenti di ruolo a rifiutare di accettare le ore supplementari proposte dai Dirigenti scolastici, in modo tale da dare ai docenti precari un minimo di possibilità di insegnare.

Cosenza, 2 settembre 2008
_______________________

FLC Cgil Cosenza

A TUTTI I PRECARI DELLA SCUOLA

LA MANOVRA DEL GOVERNO E’ INADEGUATA E INIQUA

IL DISEGNO DI LEGGE DEL MINISTRO GELMINI VA IN UNA DIREZIONE CHE SGRETOLA IL SISTEMA PUBBLICO DELL’ISTRUZIONE E NON DA CERTEZZE AI LAVORATORI PRECARI.

LE PREVISIONI SONO:

• 173.000 POSTI IN MENO NELLA SCUOLA;

• LICENZIAMENTO DEI PRECARI;

• TAGLI ALLE RETRIBUZIONI NEL PUBBLICO IMPIEGO.

PARLIAMONE INSIEME IN ASSEMBLEA IL GIORNO
12 Settembre alle ore 16 presso
I.T.C. Cosentino di Rende

FLC CGIL Cosenza, Piazza della Vittoria 7, tel 0984687122 fax 0984687126 mail info@flccosenza.it - www.flccosenza.it