FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3850753
Home » Memo » Eventi » Convegni, attività di formazione e seminari: aggiornamento dei prossimi appuntamenti

Convegni, attività di formazione e seminari: aggiornamento dei prossimi appuntamenti

Iniziative organizzate dalle sedi territoriali della FLC Cgil e di Proteo Fare Sapere, agosto 2008.

01/08/2008
Decrease text size Increase  text size

FLC Cgil e Proteo Fare Sapere
Appuntamenti dal territorio

Agosto 2008

I programmi dettagliati delle iniziative in questa pagina.

Seminari regionali
La FLC Cgil incontra i Dirigenti Scolastici immessi in ruolo. Seminari regionali sulle tematiche gestionali della scuola in queste regioni: Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto, Puglia, Taranto, Bari, Emilia Romagna, Calabria

Torino, 25 agosto
Dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso la Scuola Elementare Gabelli, via Santhià, 25 si svolgerà il seminario " Dirigere la scuola dell'autonomia: prepariamo insieme il nuovo anno scolastico ", percorso di riflessione seminariale rivolto ai dirigenti scolastici (vecchi e nuovi) iscritti/simpatizzanti FLC CGIL. Verranno affrontati argomenti su: scadenze, adempimenti, prospettive; il piano delle attività; l’organizzazione del lavoro ATA; la nuova contrattazione d’istituto; il conferimento degli incarichi.

Napoli, 29 agosto
Proteo Fare Sapere e la FLC Cgil Campania organizzano un seminario di formazione per dirigenti Scolastici sul tema " Dirigere la scuola dell'autonomia ", presso l'Hotel Aequa, Via Filangieri, 46/48, Vico Equense (NA).

Settembre 2008

Seminari regionali
La FLC Cgil incontra i Dirigenti Scolastici immessi in ruolo. Seminari regionali sulle tematiche gestionali della scuola in queste regioni: Lombardia, Toscana

Emilia Romagna, 11 Settembre
A Bologna presso il Liceo Righi, Viale Pepoli, 3
si terrà un Seminario su " I vincoli del patto costituzionale di fronte alle trasformazioni economiche e sociali. Le responsabilità della Politica e quelle del Sindacato". Parteciperanno: Paolo Tomasi - Segretario Generale Regionale FLC Cgil; Gian Franco Pasquino - Professore ordinario di Scienza Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bologna; Giovanni Guzzetta - Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso la Facoltà di Giurisprudenza Roma 2; Claudio Nunziata - Magistrato; Carla Ponterio Giudice del lavoro del Tribunale di Modena. Conclusioni di Enrico Panini - Segreteria CGIL Nazionale.

Collegno, 11 e 12 settembre
"Immigrati, scuola e diritti di cittadinanza" è il titolo del convegno nazionale organizzato dalla FLC Cgil nazionale e di Torino, insieme alla CGIL Torino e a Proteo Fare Sapere. L'iniziativa si terrà a Collegno (Torino) l'11 e 12 settembre 2008.