FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3926015
Home » Scuola » Precari » Personale ATA: l'USR Campania emana una nota per conferire ai precari le supplenze in attesa delle convocazioni annuali

Personale ATA: l'USR Campania emana una nota per conferire ai precari le supplenze in attesa delle convocazioni annuali

LA FLC CGIL interviene col MIUR per far estendere la nota, utile a garantire la continuità del servizio nelle scuole, a tutte le Regioni.

01/09/2015
Decrease text size Increase  text size

L'Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha emanato la nota prot. n. 9282 del 31 agosto 2015, con cui dispone che il personale ATA con contratto a tempo determinato fino al 31/08/2015 possa assumere, a decorrere dal 1/09/2015, provvisoriamente servizio presso la sede scolastica ove ha prestato attività lavorativa nell'a.s. 2014/2015. Questo al fine di attuare al meglio le misure idonee a consentire l'avvio dell'avvio dell'anno scolastico e in attesa che siano ultimate le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale ATA.

Tali contratti a tempo determinato avranno durata fino all'avente titolo, cioè fino alle convocazioni del personale ATA destinatario dei contratti fino al 30/06/2015, che abbiamo chiesto siano effettuate tempestivamente.

Avevamo sollecitato il Ministero, nel corso dell'incontro col Capo Dipartimento del 26 agosto scorso, ad assicurare le nomine entro il 31 agosto per garantire il funzionamento delle scuole. Dal momento che le operazioni di avvio anno stanno richiedendo tempo, la FLC CGIL ha chiesto al MIUR di dare indicazioni agli USR per fare in modo di estendere questa nota a tutte le Regioni, consentendo alle scuole di dare continuità al servizio.

Questo sarebbe molto utile per non avere interruzioni di sorta nelle attività e farebbe lavorare i precari senza interruzioni.