FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3943433
Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto ATA: guide e consigli utili per compilare la domanda

Graduatorie di istituto ATA: guide e consigli utili per compilare la domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2017. La scelta delle scuole sarà online nei prossimi mesi.

23/10/2017
Decrease text size Increase  text size

Le domande per le graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA possono essere presentate entro il 30 ottobre 2017. Modelli: D1 (inserimento); D2 (conferma/aggiornamento); D4 (richiesta depennamento).

È possibile inviarle per raccomandata A/R, per posta elettronica certificata o consegnarle a mano alla scuola scelta (quella indicata nel frontespizio della domanda). I codici e le denominazioni delle scuole sono disponibili a questo indirizzo.
La scelta delle scuole nelle quali si intende ottenere le supplenze sarà effettuata successivamente tramite istanze online: come e quando accedere.

Alcune indicazioni generali per la compilazione delle domande sono disponibili nella nostra scheda: come e quando presentare la domanda.

Sono anche disponibili le guide “passo passo” alla compilazione dei modelli:

Per chi è interessato al profilo di assistente tecnico, trattandosi di un profilo a cui si accede solo con alcuni titoli di studio, abbiamo pubblicato una scheda di approfondimento.

Sono anche disponibili le tabelle di valutazione per i vari profili: assistenti amministrativiassistenti tecnicicollaboratori scolasticiaddetti all'azienda agrariacuochiguardarobieri, infermieri.

Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori materiali di supporto. Sul sito del MIUR una specifica sezione fornisce altri strumenti utili per una corretta presentazione delle domande.

Altri riferimenti a normativa e approfondimenti

Scheda sui requisiti per poter accedere.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Rimani aggiornato con le ultime notizie.
Tutto su... il nostro speciale.
Iscriviti alla nostra newsletter precari.