Home » Università » Perché noi no? In vista della legge finanziaria 2008 si intensifica la vertenza per estendere il processo di stabilizzazione a tutti i precari della ricerca e dell’università

Nei prossimi giorni la vertenza si articolerà negli enti e nelle università

03/09/2007

In vista della legge finanziaria 2008 come FLC Cgil, CISL e UIL abbiamo lanciato una campagna che si pone l’obiettivo di estendere il processo di stabilizzazione ai lavoratori precari attualmente esclusi.

La norma in vigore non riguarda infatti migliaia di assegnisti e collaboratori degli enti di ricerca e tutti i ricercatori e docenti precari delle università. Per questi ultimi, come sindacati confederali, abbiamo già presentato una proposta al ministero che, se accettata, ridisegnerebbe complessivamente il sistema di reclutamento.

La vertenza, che si intensificherà nei prossimi giorni articolandosi sede per sede, parte da un appello per gli enti di ricerca e uno per le università su quali vogliamo raccogliere il maggior numero di firme possibile.

Le adesioni potranno essere comunicate anche all’indirizzo perchenoino@flcgil.it.