Home » Università » Elezioni CUN: Claudio Musicò è il nostro candidato

Elezioni CUN: Claudio Musicò è il nostro candidato

Le indicazioni della FLC CGIL per il voto. I nostri approfondimenti sull’attività del Consiglio Universitario Nazionale, un breve bilancio dei quattro anni appena trascorsi e la normativa di riferimento.

19/01/2015

Ci siamo! A partire da martedì 20 e fino a giovedì 29 gennaio si vota per il rinnovo parziale di alcune Aree del Consiglio Universitario Nazionale, con l’elezione di:

• 8 professori di I fascia (aree 03, 05, 07, 09, 10,12,13 e 14);
  • 7 professori di II fascia (aree 03, 05, 07 ,09, 10, 12,13);
  • 7 ricercatori universitari, anche a tempo determinato, (aree 03, 05, 07, 09, 10,12,13);
  • 3 rappresentanti del personale tecnico ed amministrativo.

L’elenco dei candidati è visibile sul sito del MIUR.

In ogni ateneo si voterà secondo uno specifico calendario tra le ore 9.00 e le ore 17.00 di ciascun giorno feriale, escluso il sabato, nell’ambito dei giorni indicati. Il 29 gennaio le operazioni di voto terminano alle ore 14.00.

È importante che ci sia una grande partecipazione a queste elezioni, per riaffermare il diritto ad essere protagonisti in prima persona nella vita dell’università pubblica in questo Paese.

Claudio MusicòPer il personale tecnico e amministrativo e per i lettori/CEL il nostro candidato è Claudio Musicò, dipendente dell’Università di Roma Tre. Chi è Claudio | locandina | pieghevole.

Per il personale docente la FLC CGIL non esprime un proprio candidato limitandosi a sostenere le candidature di quei ricercatori e professori universitari che in questi anni si sono distinti per il loro operato critico e progressista o che, già impegnati nel CUN, hanno lavorato per rafforzare il ruolo e le funzioni di questo organismo. In particolare, la FLC CGIL sostiene le candidature espresse per la fascia dei ricercatori anche dalla Rete29AprileStefano Acierno (area 09), Luciana Migliore (area 05), Alessandro Pezzella (area 03), Annamaria Pisi (area 07). Riterremo inoltre positiva la riconferma per la fascia degli associati di Maria Rosaria Tinè (area 03) e di Annalisa Fregolent (area 09).

Per saperne di più sull’attività del CUN con un breve bilancio dei quattro anni appena trascorsi e sulla normativa di riferimento, leggi la notizia.