Avviato dal CUN il lavoro istruttorio per esprimere il parere sulla bozza del decreto relativo alla programmazione triennale 2010-2012
La sintesi dei lavori del CUN del 9, 10 e 11 novembre 2010
Il Consiglio Universitario Nazionale ha iniziato la discussione preliminare sulla bozza di decreto ministeriale relativo alla programmazione triennale 2010-2012.
Il CUN, come prevede la legislazione vigente, esprimerà il proprio parere dopo che si saranno espressi il Consiglio Nazionale degli Studenti e la CRUI.
Il Consiglio Nazionale degli Studenti si è espresso in data 8 novembre, mentre la CRUI deve ancora fornire il proprio parere.
IlCUN ha accolto la mozione del gruppo di lavoro CUN-CNAM sul tema de l Design indicando, per il tavolo tecnico che proporrà norme di accreditamento dei corsi di studio e di omogeneizzazione dei percorsi formativi, i consiglieri Losco, Restuccia e Ruggiu, Siviero e i Presidenti delle “Conferenze di Architettura, Ingegneria e Design.
Ricordiamo che dal 20 al 27 gennaio si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale.
Le elezioni riguardano la componente tecnico-amministrativa e, per i docenti, le aree 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13 (le restanti 7 aree scadranno tra due anni).
La FLC CGIL riconferma la candidatura di Renato Comanducci per il personale tecnico-amministrativo e farà convergere il proprio consenso elettorale sulle candidature del personale docente che garantiscano una sintonia con le posizioni espresse dall’organizzazione.
La prossima riunione è prevista per i giorni 30 novembre e 1 e 2 dicembre 2010.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- Contratto di Ricerca: si va verso la chiusura. Passi in avanti per la conclusione di alcune sequenze contrattuali
- Il ruolo dei sindacati, secondo qualcuno, è da cambiare. Gianna Fracassi risponde a Ernesto Galli della Loggia
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it