FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3889550
Home » Università » Approvata dal CUN una mozione sulle ricadute del PRIN sulla distribuzione del fondo di premialità

Approvata dal CUN una mozione sulle ricadute del PRIN sulla distribuzione del fondo di premialità

La sintesi dei lavori del CUN del 7 e 8 febbraio 2012.

13/02/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nella seduta del 7 e 8 febbraio è stata approvata dal Consiglio Universitario Nazionale una mozione su “ Ricadute del bando PRIN 2010/11 sulla distribuzione dell’assegnazione destinata per le finalità di cui all’art. 2 comma 1 del DL 180/2008 convertito dalla legge 1/2009 (fondo di premialità)”.

Il presidente dell’ANVUR, prof. Stefano Fantoni, è intervenuto alla seduta del Consiglio Universitario Nazionale fornendo informazioni sulle linee programmatiche di identificazione dei criteri di accreditamento dei corsi di Dottorato in vista della definizione del nuovo Regolamento che disciplinerà i Dottorati di Ricerca (articolo 19 della Legge 240/2010).

Come rappresentato del CUN all’interno del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM) è stato nominato, in sostituzione della prof. Anna Maria Polvani, il prof. Giuseppe Losco.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Francesco Profumo, ha nominato il nuovo Capo Dipartimento per l'Università, l'AFAM e la Ricerca nella persona del  dott. Raffaele Liberali.

In data 31 gennaio 2012 è stata emanata una nota ministeriale, a firma del Direttore Generale Livon, con oggetto: “Offerta Formativa 2012-2012. Indicazioni operative”. 

La prossima riunione è prevista per i giorni  21 e 22 febbraio 2012.

 

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO