FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3893662
Home » Università » AFAM » AFAM: riconoscimento del servizio pre-ruolo, una battaglia vinta

AFAM: riconoscimento del servizio pre-ruolo, una battaglia vinta

Si pone fine a una vicenda che aveva bloccato le ricostruzioni di carriera per il personale proveniente dai ruoli della scuola statale.

06/07/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il personale docente, tecnico e amministrativo dei Conservatori e delle Accademie, che aveva prestato servizio nel comparto scuola o negli istituti musicali pareggiati (IMP) prima dell'ingresso/passaggio nel comparto specifico dell'AFAM, istituito nel 2001, può tirare un respiro di sollievo perché finalmente si vede riconosciuto, ai fini della carriera, il servizio prestato nella scuola statale o negli IMP. Questo riconoscimento comporterà anche un possibile incremento della retribuzione che verrà ricalcolata con conseguente attribuzione degli arretrati.

Con la nota 96797 del 21 giugno 2012 emessa dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato viene confermato sia l'orientamento dell'ARAN che il parere favorevole del MIUR e attuato il CCNL AFAM del 4/10/2010.

Finalmente un diritto viene riconosciuto e si pone fine a una vicenda che aveva bloccato le ricostruzioni di carriera da almeno 6 anni e che ha prodotto numerosi contenziosi.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook