AFAM: pubblicati con molto ritardo i pensionamenti del personale Docente e Tecnico amministrativo, autorizzati dall’anno accademico 2020/2021
Auspichiamo che il MIUR ci convochi al più presto per dare una risposta alle istituzioni AFAM che necessitano di copertura dei pensionamenti e aumento degli organici.
Sul sito del Cineca, con molto ritardo, senza alcuna comunicazione alle organizzazioni sindacali, sono stati pubblicati i pensionamenti del personale docente e TA del settore AFAM autorizzati dall’anno accademico 2020/2021.
Questi i dati:
- Personale docente: 319 pensionamenti.
- Personale TA: 56 pensionamenti, di cui 7 assistenti, 45 coadiutori, 1 direttore amministrativo, 3 direttori di ragioneria.
Sulla scorta dei pensionamenti, a parere della FLC CGIL anche quest’anno è possibile effettuare un numero di immissioni in ruolo del personale docente che consenta di ridurre in maniera significativa i numeri del precariato storico.
Auspichiamo in tal senso che il MUR convochi al più presto le organizzazioni sindacali anche su un tema così cruciale per dare una risposta alle istituzioni AFAM che necessitano non soltanto della copertura dei pensionamenti, ma soprattutto di un aumento degli organici che risponda all’evoluzione dell’offerta formativa.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Autonomia differenziata: la Corte costituzionale si pronuncia a salvaguardia del carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione
- 14 dicembre 2024: manifestazione nazionale a Roma contro il ddl sicurezza
- Avvio corsi abilitanti a.a. 2024/25: Università e Istituzioni AFAM devono comunicare le proposte di accreditamento entro il 12 dicembre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it