Home » Università » AFAM » AFAM: pubblicati con molto ritardo i pensionamenti del personale Docente e Tecnico amministrativo, autorizzati dall’anno accademico 2020/2021

Auspichiamo che il MIUR ci convochi al più presto per dare una risposta alle istituzioni AFAM che necessitano di copertura dei pensionamenti e aumento degli organici.

10/06/2020

Sul sito del Cineca, con molto ritardo, senza alcuna comunicazione alle organizzazioni sindacali, sono stati pubblicati i pensionamenti del personale docente e TA del settore AFAM autorizzati dall’anno accademico 2020/2021.

Questi i dati:

• Personale docente: 319 pensionamenti.
  • Personale TA: 56 pensionamenti, di cui 7 assistenti, 45 coadiutori, 1 direttore amministrativo, 3 direttori di ragioneria.

Sulla scorta dei pensionamenti, a parere della FLC CGIL anche quest’anno è possibile effettuare un numero di immissioni in ruolo del personale docente che consenta di ridurre in maniera significativa i numeri del precariato storico.

Auspichiamo in tal senso che il MUR convochi al più presto le organizzazioni sindacali anche su un tema così cruciale per dare una risposta alle istituzioni AFAM che necessitano non soltanto della copertura dei pensionamenti, ma soprattutto di un aumento degli organici che risponda all’evoluzione dell’offerta formativa.