Home » Scuola » Supplenti Dsga retrocessi. Protesta di Cgil, Cisl, Uil e Snals

Supplenti Dsga retrocessi. Protesta di Cgil, Cisl, Uil e Snals

secondo il Miur la funzione di Direttore dei servizi amministrativi non va retribuita in quanto tale, ma sulla base della persona che la esercita.

31/10/2003

Non sembra possibile, eppure è così. Una circolare ministeriale precisa che i Dsga supplenti percepiscono una retribuzione diversa, più bassa, dei Dsga titolari.
Un’iniziativa scandalosa, forse anche incostituzionale (art. 36 “Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro ...), generata probabilmente solo dalla necessità di fare cassa, ancora una volta alle spalle dei lavoratori.
Inevitabile la protesta dei sindacati che pretendono il ritiro della circolare e il rispetto del contratto di lavoro.

Roma, 31 ottobre 2003

_______________

Telegramma inviato al Capo Dipartimento del Miur al Direttore generale del personale

Tag: dsga, miur