Home » Scuola » Stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici: convocata la conciliazione per l'8 settembre

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato per l’8 settembre 2008 FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici.

02/09/2008

Come previsto dalla legge, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici notificata ieri 1 settembre 2008, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha convocato presso l’Organismo di conciliazione i Sindacati proponenti l’agitazione, FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal.

In quella sede verificheremo la posizione dell’Amministrazione circa le questioni sul tappeto, che sono Atto di indirizzo per il Contratto 2006-2009 scaduto da 32 mesi e l’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di stato in riferimento all’ordine del giorno accolto dal Governo su nostra iniziativa il 29 luglio 2008.

Roma, 2 settembre 2008

Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Gabinetto

Roma, 02 sett. 2008
Prot. N. 6595/GM

FLC Cgil
CISL Scuola
SNALS Confsal

Ai componenti l’organismo di conciliazione
CIDA Anp
UIL Scuola

Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento Funzione Pubblica- Palazzo Vidoni

All’ARAN
Via del Corso 476 Roma

E p.c. Alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge
sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali
Via Po, Roma

Oggetto: Procedure di raffreddamento e di conciliazione ai sensi della legge 146/90 e successive modificazioni – Convocazione Organismo a livello nazionale

Le Organizzazioni Sindacali FLC Cgil, CISL Scuola e SNALS Confsal, con nota del 1 settembre 2008, hanno comunicato di aver proclamato lo “stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici” con conseguente richiesta di convocare l’Organismo di conciliazione e raffreddamento.

Ciò posto, è indetta la riunione del predetto Organismo Ministeriale, costituito ai sensi del DM 127/2000, per il giorno lunedì 8 settembre 2008, alle ore 10.00, presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – Viale Trastevere 76 – II piano – Stanza 326.

IL DIRIGENTE

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto