Home » Scuola » Statizzazione di istituti scolastici attualmente alle dipendenze degli enti locali

Richiesta di incontro al Miur.

01/12/2015

In merito alla statizzazione di alcune scuole delle provincie di Palermo (liceo linguistico Cassarà), Modena (istituto tecnico industriale E. Fermi), Ferrara (istituto tecnico Carpegiani), Barletta – Andria - Trani (istituto agrario Umberto I), Enna (liceo linguistico Lincoln), del comune di Milano (scuola primaria S. Giusto) e del comune di Bologna (istituto Aldini Valeriani), i sindacati chiedono unitariamente al MIUR un incontro di informativa sindacale in vista della successiva stipula di un contratto integrativo che dovrà regolare l’inquadramento ed il trattamento economico del personale docente ed Ata che passera alle dipendenze dello Stato.

________________________

Roma, 1 dicembre 2015

Al Capo Dipartimento
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Dott.ssa Rosa De Pasquale

Al direttore generale Direzione generale per il personale scolastico
Dott.ssa Maria Maddalena Novelli

Oggetto: statizzazione istituti scolastici delle provincie di Palermo (liceo linguistico Cassarà), Modena (istituto tecnico industriale E. Fermi), Ferrara (istituto tecnico Carpegiani), Barletta – Andria - Trani (istituto agrario Umberto I), Enna (liceo linguistico Lincoln), del comune di Milano (scuola primaria S. Giusto) e del comune di Bologna (istituto Aldini Valeriani).

Le scriventi Organizzazioni sindacali, in previsione dell'imminente stipula degli accordi tra Miur/Mef e EE.LL. sulla statizzazione degli istituti scolastici in oggetto, chiedono un incontro di informativa sindacale in merito a tale passaggio.

Si ritiene, infatti, che tale informativa sia propedeutica all'apertura del successivo confronto negoziale per l'inquadramento economico e giuridico del personale docente e Ata in transito dal comparto EELL al comparto scuola.

Cordiali saluti.

FLC  CGIL - CISL  Scuola - UIL  Scuola - SNALS  Confsal - GILDA Unams

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33