FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3881064
Home » Scuola » Scuola non statale » AGIDAE, delibera della Commissione Paritetica Nazionale del 12 aprile

AGIDAE, delibera della Commissione Paritetica Nazionale del 12 aprile

La delibera dà un'interpretazione autentica dell'art. 23.1, lettera A, comma 1 del CCNL 2010/2012 relativa al "personale docente non abilitato" in relazione alla reiterazione dei contratti a termine.

14/04/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nelle seduta del 12 aprile 2011 la Commissione Paritetica Nazionale, di cui all’art. 3 del CCNL,  fornisce l’interpretazione autentica della lettera A, comma 1, dell’art. 23.1 del CCNL AGIDAE 2010/2012 relativamente alla possibilità di reiterare al personale docente non abilitato oltre il termine dei 36 mesi  ulteriori contratti a termine non eccedenti comunque il limite dei 24 mesi aggiuntivi, di cui alla legge 133/2008.

Per le parti, firmatarie del CCNL con la locuzione “il contratto a tempo determinato per i docenti non abilitati, potrà essere reiterato, oltre il termine dei 36 mesi, per ulteriori ventiquattro mesi…”  intendono indicare la possibilità di stipulare più contratti, a tempo determinato, oltre i 36 mesi fino al limite massimo complessivo di 60 mesi, fermo restando quanto previsto dall’art. 23.1 del CCNL dell’AGIDAE 2010/12.

Tale precisazione si è resa necessaria per chiarezza interpretativa della norma contrattuale definita dalle parti firmatarie del contratto.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook