Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Scuola: 2 febbraio 2013, manifestazione nazionale a Roma

Scuola: 2 febbraio 2013, manifestazione nazionale a Roma

Il nostro sindacato a sostegno dell'iniziativa "Scuola, sanità, beni comuni: di tutte/i per tutte/i" organizzata dal Coordinamento Nazionale Scuola. Partenza alle ore 14 da Piazza dell'Esquilino.

25/01/2013

La FLC CGIL condivide e sostiene l’iniziativa organizzata dal Coordinamento Nazionale Scuola e impegna le proprie strutture a partecipare alla manifestazione nazionale del 2 febbraio 2013. Appuntamento a Roma con partenza alle ore 14 da Piazza dell'Esquilino.

Il diritto al sapere non può essere piegato alle logiche del mercato e per questa ragione occorre un radicale cambiamento rispetto alle scelte devastanti contro la scuola pubblica dei governi Berlusconi e Monti.

Vanno innanzitutto rimesse in discussione le politiche liberiste che in Italia e in Europa hanno determinato disperazione sociale e maggiori disuguaglianze.

L'intervento pubblico deve tornare ad essere centrale per garantire più occupazione, più beni comuni e più democrazia. Si può uscire dalla crisi solo con un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

Il prossimo Governo deve assumere politiche a favore dell'istruzione pubblica che garantiscano maggiori investimenti, un grande progetto per la realizzazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici, più risorse per il diritto allo studio, un credibile piano pluriennale di aumento degli organici e di stabilizzazione dei precari, il rinnovo dei contratti nazionali e l'allargamento degli spazi di democrazia.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO